Non cercate il movimento di Playa de las Americas. E non cercate nemmeno i centri commerciali di Playa del Inglés. Rallentate il ritmo, cercate la vostra spiaggia e godetevi Fuerteventura, l’isola tranquilla.

L’isola perfetta per disconnettersi dal vostro mondo abituale non richiede di attraversare gli Oceani: la trovate a quattro ore di volo da casa. Fuerteventura è la seconda isola per estensione fra le Canarie, la più arida e la più vicina al continente africano. Il sole, il mare e il vento si uniscono per disegnare un’isola di acque turchesi, sabbie bianche e dorate. Oltre 50 chilometri di spiagge spettacolari vi attendono in qualunque periodo dell’anno. Un dato? Tremila ore di sole ogni anno, garanzia di eterna estate.

Fuerteventura - Dune buggySiete incapaci di restare fermi? Fuerteventura ha quel che serve per voi. Da anni l’isola è meta preferita per gli appassionati di surf e kite-surf, in particolare nell’area di Corralejo. Se vi attira l’avventura, nulla di meglio che salire su una dune-buggy e partire alla scoperta delle aree vulcaniche interne. Amate la natura? Gli 800.000 metri quadrati della riserva naturale dell’Oasis Park vi stanno aspettando. O salite sul Monte Tindaya e godetevi un panorama che spazia fino al Pico del Teide.

Fuerteventura - Night LifeChill out. La vita notturna di Fuerteventura non è fatta di grandi discoteche come a Tenerife, e punta ad un modello più in linea con lo spirito dell’isola. A Corralejo, centro principale per la movida, troverete un’ampia scelta di disco bar, pub e locali di ogni genere. Al Centro Comercial Atlantico per i più vivaci, nella zona pedonale del centro per bere o mangiare qualcosa. Di certo la noia non sarà il vostro problema.

 

Vi abbiamo incuriosito? Volete saperne di più?

Contattateci

Fuerteventura, l’isola tranquilla
Tag: