1° Italia Pechino

Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Pechino

Al pomeriggio inizio delle visite guidate con il Tempio del Cielo, considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Cena in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.

3° Pechino

Intera giornata alla scoperta di Pechino con la famosa Piazza Tien An Men, la Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo ed il Palazzo d’Estate con il suo complesso di edifici e giardini. Pranzo in corso di escursione e cena “Banchetto Anatra Laccata” in un ristorante tradizionale. Trattamento: pensione completa

4° Pechino

In mattinata escursione alla Grande Muraglia con salita e discesa in funivia. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Proseguimento con il giro panoramico del quartiere olimpico e con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

5° Pechino – Xi’An

Volo di collegamento per Xi’An e pranzo all’arrivo. Al pomeriggio visita del Museo Municipale di Xi’An ed a seguire una curiosa lezione di scrittura cinese. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An. Trattamento: pensione completa.

6° Xi’An – Lintong

In mattinata visita della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano.
Dopo pranzo ci si dirige alla volta del famoso Esercito di Terracotta, ubicato fuori città. Al termine delle visite sistemazione in hotel e tempo a disposizione per relax nelle piscine termali del resort (accesso gratuito in esclusiva per gli ospiti Viaggidea).
Trattamento: pensione completa.

7° Lintong – Guilin

Volo di collegamento per Guilin. All’arrivo, visita della Grotta del Flauto di bambù. Pranzo in ristorante con cucina cinese. Nel pomeriggio escursione al villaggio Daxu, antico borgo rurale. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

8° Guilin – Yangshuo (km 80)

La giornata è interamente dedicata alla Crociera sul Fiume Lì tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori. Pranzo a bordo. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena con cucina cinese in hotel. Dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’, il più grande teatro naturale che utilizza le acque del fiume Li come palcoscenico. Trattamento: pensione completa

9° Yangshuo – Guilin – Shanghai (km 80)

Volo per Shanghai con pranzo a bordo. All’arrivo trasferimento in città e visita alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico di Shanghai, una città capace di pianificarsi oltre il 2050. Si prosegue con il quartiere Tian Zi Fang, detto anche “Bohémien”, vivace zona antica totalmente riqualificata e ricca di vita. Cena in hotel. Trattamento: colazione e cena.

10° Shanghai

Proseguimento della visita della città di Shanghai inclusiva del Parco Fuxing (condizioni meteo permettendo), storico luogo di ritrovo della popolazione locale, della città vecchia, il Giardino del Mandarino Yu, il tempio del Buddha di Giada concludendo con una passeggiata sul lungofiume Bund. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

11° Shanghai – Thailandia

Trasferimento in aeroporto con il treno “Maglev” a levitazione magnetica. Termine del tour. Volo di collegamento per la Thailandia. All’arrivo trasferimento presso Outrigger Laguna Beach Resort di Phuket situato sulla bella spiaggia di Bangtao (consigliabile dal 1/11 al 30/4), oppure presso il Il Chura Samui di Koh Samui situato sulla spiaggia di Chaweng (consigliabile dal 1/14 al 31/10). Trattamento: prima colazione e cena.

12°-15° Thailandia

Giornate a disposizione per godere del sole e del mare della Thailandia.
Trattamento: prima colazione e cena.

16° Thailandia

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. Trattamento: prima colazione.

Cina e Thailandia
Tag: