Cile e Polinesia

Ideale per coloro che cercano un viaggio di nozze fuori dai luoghi comuni. Arrivare in Sudamerica da una delle porte d’ingresso tanto sconosciute quanto inaspettate, Santiago del Cile. Scoprire l’amore per la vita che si manifesta in mille modi, a partire dal buon vino che assaggerete nella Valle del Maipo. Proseguire per la misteriosa isola di Pasqua – Rapa Nui. Come novelli esploratori, senza dover utilizzare il Kon Tiki per giungervi, sbarcherete su uno dei luoghi abitati più remoti del pianeta. Ascolterete leggende di tribù dalle orecchie lunghe e corte. Vedrete moltitudini di cavalli bradi bucare prati verdi. mentre all’orizzonte, le onde violente dell?Oceano Pacifico, si infrangono con violenza sulle rocce. Pregustando il piacere del relax sulle spiagge Polinesiane.

 

1° Italia,Santiago del Cile

Partenza con volo di linea Latam da MIlano per Santiago del Cile via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

Cile - La metropolitana - Santiago del Cile
Cile – La metropolitana – Santiago del Cile

2° Santiago del Cile

Arrivo all’aeroporto di Santiago e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. La prima tappa è il Cerro San Cristobal, che si raggiunge transitando per il colorato quartiere di Bellavista. Il belvedere di San Cristobal è il luogo ideale per iniziare a capire le dimensioni e lo sviluppo urbanistico della capitale cilena. A seguire si raggiunge il centro storico. La prima tappa è presso il quartiere di Mapocho dove si trova il Mercato Centrale. Percorrendo il paseo Ahumada, strada pedonale tra le più commerciali della centro città si giunge alla Plaza de Armas dove si visiterà l’affascinante Cattedrale. Proseguendo, sempre a piedi, si giunge alla piazza dove si trova il Palazzo della Moneda, nato come zecca in epoca spagnola e trasformato successivamente nella sede del Governo. Dopo un ristoratore “caffe con piernas”, locale tipico cileno dove il caffè è servito in un contesto molto particolare, si passeggia attraverso la zona finanziaria dove si trova il palazzo della Borsa che risale alla fine del XX secolo prima di arrivare al quartiere di londra-parigi; caratterizzato da edifici in stile belle époque, alcuni dei quali con un terribile passato recente da raccontare. Il rientro in hotel viene effettuato utilizzato la metropolitana. Le stazioni della metro di Santiago sono decorate con enormi e variopinti murales che raccontano porzioni della storia del paese. Trattamento: solo pernottamento.
Cile - La Moneda -Santiago del Cile
Cile – La Moneda -Santiago del Cile

3° Santiago, Valle del Maipo, Santiago (Km 200)

Al mattino escursione nella Valle del Maipo dove si visiterà il vigneto Santa Rita prima di una degustazione del vino che qui viene prodotto. Rientro a Santiago e pranzo presso il ristorante Como Agua Para Chocolate nel pittoresco quartiere di Bellavista. Al pomeriggio visita al Museo della Memoria, inaugurato nel 2010, che racconta il periodo della dittatura attraverso filmati e documenti che permettono di scoprire uno dei periodi più bui di questo splendido paese. Rientro e pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Isola di Pasqua
Isola di Pasqua

4° Santiago del Cile, Isola di Pasqua

Al mattino trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (incluso) per l’Isola di Pasqua. Arrivo all’aeroporto di Mataveri e trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione

 

 

 

Isola di Pasqua

5° Tongariki, Rano Raraku, Anakena (Km 60)

La giornata si sviluppa visitando alcuni dei siti più interessanti della piccola isola di Pasqua. Si inizia dal Tempio “Ahu” Akahanga dove si trovano alcuni Moai rovesciati che si ritiene siano stati distrutti a causa di una guerra tribale. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante di tutta l’Isola. Questo è il luogo in cui venivano intagliati nella pietra del vulcano per poi essere trasportati in tutta l’Isola. Ancora oggi non vi è certezza sulle tecniche utilizzate, ma il risultato è sorprendente e potrete ammirare gli oltre 300 moai che vi si trovano con differenti stadi di realizzazione. Ultima tappa della giornata è Anakena dove si trovano sette moai dei quali, quattro, con i tipici cappelli rossi. Sarà affascinante fare il bagno in questo luogo ammirando la bella spiaggia di sabbia bianca ed i moai sullo sfondo. Nel pomeriggio rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Isola di Pasqua
Isola di Pasqua

6° Rano Kau, Orongo, Ana Kai Tangata (km 40)

Mattinata dedicata alla visita della grotta sul mare di Ana Kai Tangata, dove si trovano le pitture rupestri, che rappresentano l’uccello Manutara. Con l’arrivo di questo uccello durante la primavera si dava inizio alla gara rituale che avrebbe determinato il re dell’isola “l’uomo uccello” per quell’anno. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e Komari, simboli della fertilità. Pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette moai che a differenza degli altri guardano verso il mare e di Puna Pau, piccolo cratere vulcanico da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

7° Isola di Pasqua,Papeete

In giornata trasferimento all’aeroporto di Mataveri ed imbarco sul volo (incluso) per Papeete. Arrivo il giorno seguente. Trattamento: prima colazione.

8° Papeete

All’arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Trattamento. Solo pernottamento.

9° Papeete,Moorea

In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (incluso) per Moorea. All’arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
Moorea
Moorea

Dal 10° al 13° Moorea

Giornate a disposizione per relax ed attività balnerari. Trattamento: prima colazione.

14° Moorea ,Papeete,Santiago del Cile

In giornata trasferimento in aeroporto e volo per Santiago via Papeete. All’arrivo sistemazione in hotel in zona aeroporto. Trattamento: prima colazione.

15° Santiago del Cile,Italia

In giornata imbarco sul volo Latam per l’Italia via Sao Paolo. Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione.

16° Italia

Arrivo in giornata.
Meraviglie del Pacifico