Le Meraviglie del Sudafrica

 

1° Giorno – JOHANNESBURG – SANDTON (circa 30 km)

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. (Volo Non Incluso). Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg.  Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace; ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

Pernottamento: Sandton – Park Inn o similare
Pasti: Solo pernottamento

2° Giorno – SANDTON – WHITE RIVER (circa 400 km)

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al Hulala Lakeside Lodge. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Pernottamento: White River – Hulala Lakeside Lodge o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo e Cena

3° Giorno – WHITE RIVER – MAKALALI PRIVATE LODGE (HOEDSPRUIT) (circa 170 km)

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge.

Pernottamento: Hoedspruit – Makalali Game Lodge o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo e Cena

4° Giorno – MAKALALI PRIVATE LODGE

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.

Pernottamento: Hoedspruit – Makalali Game Lodge o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo e Cena

5° Giorno – MAKALALI PRIVATE LODGE – JOHANNESBURG – CITTÀ DEL CAPO (circa 450 km Volo, non incluso)

Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a “O R Tambo International Airport”, in tempo utile alla partenza del vostro volo a Citta Del Capo. (Volo Non Includso). Arrivo all’aeroporto di Città Del Capo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista parlante Inglese per il vostro trasferimento in albergo. Arrivo in albergo. Serata a disposizione e pernottamento.

Pernottamento: Città del Capo – Taj o similare
Pasti: Colazione Continentale

6° Giorno – CITTÀ DEL CAPO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Pernottamento: Città del Capo – Taj Hotel o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo e Cena

7° Giorno – CITTÀ DEL CAPO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Dopo il pranzo, rientro a Città del Capo per la visita della città. Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Rientro a Città del Capo e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Montagna della Tavola. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e serata a disposizione. Pernottamento.

Pernottamento: Città del Capo – Taj Hotel o similare
Pasti: Colazione Continentale e Pranzo

8° Giorno – CITTÀ DEL CAPO

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento a “Cape Town International”, in tempo utile alla partenza del vostro volo Intercontinentale. (Volo Non Incluso).

Pasti: Colazione Continentale

La quota include:

  • 7 pernottamenti in hotel come da itinerario
  • 7 prime colazioni contentali come da itinerario
  • 5 Pranzi e 4 Cene come da itinerario
  • Trasporto in veicolo con aria condizionata
  • Servizi come specificato nel programma. Servizi di un autista/guida (iscritto all’albo) durante il tour e nei trasferimenti
  • Tasse d’ingresso come indicato nell’itinerario
  • Trasferimento dell’hotel di Città del Capo all’aeroporto
La quota non include:

  • Tutto quello non contenuto in “Il tour include”
  • Voli interni ed internazionali
  • Eventuali spese di carattere personale (bevande, extras, etc) e Visto d’ingresso
  • Mance per autista e guida

Penali di Cancellazione

Dal momento della prenotazione a 92 giorni prima del checkin: 20%  (fino alle ore 18:00)
Da 91 a 47 giorni prima del checkin: 50%  (fino alle ore 18:00)
Da 46 a 0 giorni prima del checkin: 100%

da 1641 euro

 

Contattaci

dal                                        al

28/08/2019 04/09/2019
03/09/2019 10/09/2019
04/09/2019 11/09/2019
10/09/2019 17/09/2019
11/09/2019 18/09/2019
17/09/2019 24/09/2019
18/09/2019 25/09/2019
24/09/2019 01/10/2019
25/09/2019 02/10/2019

 

Tour Meraviglie del Sudafrica