Manhattan

Cinquecento anni di vita. Cinque contee. Diciotto milioni di abitanti. Ventisei linee di metropolitana. Tutte le lingue del mondo. Questa è New York, la città globale.

 

Statua della Libertà
La Statua della Libertà

Quando si pensa ad una città, la mente corre istintivamente a New York. Che è negli Stati Uniti, ma è un mondo a parte. La somma di tutti i mondi. New York si nutre delle culture e delle influenze di tutte le persone che la abitano, e le mescola per trasformarle nel suo carattere. “If I can make it there, I’ll make it everywhere” cantava Liza Minnelli; con questo spirito intere generazioni hanno guardato a New York come al passo più importante della loro vita. Oggi la frase di quella canzone che meglio rappresenta il sentimento prevalente per questa città è “I want to be a part of it“. La Grande Mela è la città che tutti vorrebbero visitare almeno una volta nella loro vita, come un necessario pellegrinaggio laico. Nomi come Manhattan, Central Park, Empire State Building, Times Square, Madison Square Garden sono parte dell’immaginario collettivo.

Yellow Cabs
Yellow Cabs

Alzate la mano e fermate un yellow cab. O salite su uno dei tanti double-decker scoperti. Scoprire New York è facile, e non è nemmeno necessario decidere a priori dove andare. E se sarete abbastanza curiosi vi basterà poco per abbandonare il beaten path verso i luoghi dove New York si trasforma e vive. Dal fascino dei quartieri alti dell’Upper East Side verso la punta estrema di Manhattan scoprite un mondo di gallerie d’arte e di giovani creativi. Il Lower East Side è un vivace melting pot nato su un’area di immigrazione, stretta tra Chinatown e i quartieri sudamericani. Il Meatpacking District, un tempo centro per la macellazione della carne, oggi pieno di boutique e di stilisti alternativi. Poi rotta ancora a est, all’East Village, per un assaggio di vera America: bar e locali aperti fino all’alba, buona musica, easy livin’.

Il periodo invernale offre molte interessanti proposte per visitare New York. Un esempio:

Volo + 5 notti in hotel 4*

a partire da € 1209

La quota è soggetta a disponibilità e restrizioni specifiche.

Informazioni e prenotazioni presso le nostre Agenzie

New York – il fascino della città globale
Tag: