Italia: il Grand Tour

 

partenza: lunedì 10 settembre 2018

Lo sviluppo del turismo ci ha portato a visitare luoghi spesso distantissimi da noi. Ma siamo sicuri di conoscere bene il nostro Paese?

Nel Seicento il Grand Tour era per i giovani nobili nordeuropei il viaggio che segnava il passaggio all’età adulta e doveva servire a completare la loro formazione. Si partiva quindi alla scoperta dei paesi culla della civiltà del nostro continente, primo fra tutti l’Italia. Oggi è lo stesso spirito che porta Isotta e Carlo a salire in auto per compiere oltre 2500 Km in 26 giorni in cerca dei gioielli nascosti della civiltà italiana, evitando di proposito le grandi città.

L’itinerario si apre con l’architettura rinascimentale di Urbino  e i luoghi leopardiani di Recanati, per poi inchinarsi alla maestosa natura del Gran Sasso d’Italia. Di nuovo sulla costa adriatica una tappa a Termoli contribuirà a sfatare la leggenda secondo cui il Molise non esiste, prima di entrare in territorio pugliese col Promontorio del Gargano e il calore dell’accoglienza tipica delle masserie. Sarà l’atmosfera fuori dal tempo di Matera a segnare il cambio di direzione verso il Tirreno e lo spettacolo della Costiera Amalfitana, ultimo tratto sul mare di un itinerario che prosegue sfiorando Roma per raggiungere l’Umbria, cuore verde d’Italia. Infine, tre notti di totale relax a Grotta Giusti prima di rientrare a Genova.

 


Lista nozze

Vuoi partecipare alla lista nozze di Isotta e Carlo?

È possibile contribuire alla lista nozze con una quota libera con le seguenti modalità:

    • con bonifico bancario da effettuarsi sul conto seguente:
      Banco Popolare – Filiale 2590 Sestri Levante
      conto 1171 intestato a SIVORI NATALE E FIGLI S.A.S.- Via Martiri della Liberazione, 57 16043 Chiavari
      IBAN IT 11 H 05034 32230 000000001171
      BIC/SWIFT BAPPIT21R90 (per versamenti dall’estero)
      Causale: lista nozze Dellepiane-Zeziola
      È richiesto l’invio della copia contabile dell’avvenuto bonifico via email a genova@sivoriviaggi.com
    • direttamente presso le nostre agenzie

Desideri lasciare un messaggio di auguri o una dedica speciale agli sposi? Potrai farlo utilizzando l’apposito album disponibile presso l’agenzia di Genova oppure inviandolo via email a genova@sivoriviaggi.com.

Per qualunque ulteriore chiarimento o richiesta

Contattaci

 

Isotta e Carlo