In India è una delle feste più attese dell’anno. Holi Festival, famoso in tutto il mondo, è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone.

Holi Festival

Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza che autorizza a lanciare bombe d’acqua sugli gli altri per le strade. I festeggiamenti prevedono canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni e si buttano reciprocamente addosso secchi di vernice o polvere colorata.

Holi FestivalLa tradizione vuole l’accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male. Il termine Holi, infatti, significa “brucia” e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato. Il festival ha origine dalla mitologia induista: il dio Krishna, geloso della bellezza e del candore della pelle dell’amata Radha, un giorno le dipinse la faccia con dei colori. Ecco perché l’Holi è anche la festa degli innamorati, che si colorano il viso a vicenda in segno d’amore. Una via di mezzo tra le nostre feste di Carnevale e San Valentino.

In occasione dell’Holi Festival della prossima primavera vi proponiamo una partenza speciale per il 9 marzo, che inserisce l’evento dell’Holi in un tour che vi farà scoprire il meglio del Rajastan e di Agra. Tra i nostri plus, la salita in elefante al Forte Amber di Jaipur, il giro in risciò per le vie di Agra e consegna di colori e abbigliamento tradizionale per immergersi completamente nella festa.

 

Programma di viaggio

9 marzo: Milano – Delhi
10 marzo: Delhi
11 marzo: Delhi – Mandawa
12 marzo: Mandawa – Jaipur
13 marzo: Jaipur (Holi Festival)
14 marzo: Jaipur – Amber – Jaipur
15 marzo: Jaipur – Fathepur Sikri – Agra
16 marzo: Agra
17 marzo: Agra – Delhi
18 marzo: Delhi – Milano

Dal 9 al 18 marzo – voli Air India da Milano Malpensa

Quote a partire da 1.920 Euro

Documenti richiesti: passaporto – visto consolare

Programma dettagliato, informazioni e prenotazioni presso le nostre Agenzie

 

In collaborazione con

In India per l’Holi Festival 2017